Principessa

PRINCIPESSA

 

Quando ho iniziato a lavorare a questa collezione desideravo creare qualcosa di unico, volevo che rispecchiasse una parte di me, anzi una parte di tutti noi. 

Per dare forma ai modelli ho cercato di ricordare una primavera speciale, che ha lasciato il segno ben scolpito dentro di me. Ho ripensato alla primavera dell’adolescenza, quando i profumi erano più forti, la notte più fresca, i colori più vividi. Ho rivissuto le stesse forti sensazioni, quasi delle sinestesie, ho chiuso gli occhi e ho rivisto le fioriture, il grano maturo. Ho percepito il piacevole calore del sole sulla pelle, l’odore del salmastro, la brezza del primo mattino. Ho respirato il profumo dell’erba tagliata; quanto mi piaceva camminare a piedi nudi sull’erba. Ho ricordato quanto buono fosse l’odore del pane appena sfornato, l’amore dei miei genitori, le sfide con gli amici. Ho appreso quanto la cosa più banale fosse degna di attenzione, e quanto beneficio mi tornasse indietro da questa considerazione…

In questa rapsodia di sensazioni è nato il primo bozzetto, e poi è stato un diluvio di idee disegnate ad occhi chiusi, senza guardare il risultato, senza preoccuparsi della prospettiva, delle linee, della sezione aurea. 

Tutto colore, freschezza, energia e leggerezza. il “Bien Vivre” trasposto su un gioiello. Non c’è ricerca, non c’è stile se non quello dell’espressività maturata da tanta esperienza, ma assolutamente pura, senza la minima contaminazione.  

         


Cod. 389/D


cod. 389


Cod. 388/D

 

 


Cod. 388

 

 


Cod. 388/D

 

 


Cod. 180


 

Cod. 181


 

Cod. 484


prince2copia


 

prince1copia

 


prince3copia


prince5 copia


prince6copia


prince7 copia


or1


or2