Qualità

I gioielli Azhar sono realizzati interamente a mano in Italia

L’impiego di tecniche proprie dell’alta gioielleria applicate ad un monile di argento rappresenta una novità assoluta. Le lavorazioni utilizzate sono un moderno connubio tra maestria artigiana e tecnologie industriali avanzate. Tutto il processo produttivo viene eseguito in Italia.

Il metallo impiegato è l’argento puro a 925/1000 lavorato con la tecnica della microfusione a cera persa. Le pietre sono incastonate a mano singolarmente e ricontrollate prima e dopo il processo di lucidatura. Lo smalto viene dipinto con una tecnica derivata dalla pittura Naif e ricoperto con un finale trasparente di protezione.

Il gioiello viene poi finito con tre bagni galvanici di cui uno al Palladio e un trattamento di passivazione, che preservano l’argento dalla naturale ossidazione e determinano il colore del metallo e la lucentezza finale. 

Il nostro livello qualitativo è talmente alto che forniamo una garanzia a vita su ogni oggetto.

Ci preoccupiamo della tua salute

Tutti i materiali impiegati rispettano, ben oltre il limite minimo di tolleranza, le attuali normative comunitarie inerenti il rispetto per la salute, secondo il DLG 206, per garantire ai nostri clienti la massima portabilità senza problemi di allergie o irritazioni cutanee.

logo-azhar_01